Prepuzio esuberante
Il prepuzio esuberante è una condizione in cui la cute che riveste il pene si presenta in eccesso terminando con una tipica forma a “proboscide”. Di per sè non è una vera e propria patologia ma semplicemente una conformazione anatomica molto frequente nella popolazione. Tuttavia, il prepuzio esuberante può interferire negativamente sia con l’ igiene intima che con l’ attività sessuale. Inoltre questa condizione è molto spesso associata con il frenulo corto, l’ eiaculazione precoce e la fimosi. Infatti, nella stragrande maggioranza dei casi i soggetti con un prepuzio esuberante sviluppano una fimosi durante la loro vita a causa della spontanea perdita di elasticità della pelle dovuta all’ invecchiamento fisiologico. E’ pertanto fortemente consigliabile ridurre la pelle in eccesso di un prepuzio esuberante tramite una plastica del prepuzio.
Esempio di prepuzio esuberante con la caratteristica forma a “proboscide”
Eiaculazione precoce e circoncisione
La circoncisione può essere inoltre svolta come rimedio definitivo per l’ eiaculazione precoce. Nella maggior parte dei casi infatti, l’ eiaculazione precoce è dovuta ad una ipersensibilità del pene. Il prepuzio è una zona estremamente sensibile perché è ricco di recettori tattili e meccanici la cui stimolazione durante il rapporto provoca lo stimolo ad eiaculare precocemente. Ecco spiegato perché il prepuzio esuberante (quantità in eccesso di pelle che riveste il pene) è comunemente associato all’ eiaculazione precoce.
Tramite una circoncisione è possibile ridurre l’ eccessiva sensibilità del pene determinando nel contempo un aumento del tempo di eiaculazione intra-vaginale che è normalmente molto ridotto negli individui affetti da eiaculazione precoce.
Se soffri di eiaculazione precoce hai la possibilità di risolvere questo problema in maniera definitiva. Uno studio pubblicato dal Dr. Luigi Gallo su una prestigiosa rivista internazionale ha dimostrato che, grazie ad una speciale tecnica di circoncisione denominata “circoncisione distale”, è possibile aumentare notevolmente i tempi del rapporto e migliorare il controllo dell’eiaculazione. I benefici di questo intervento sono permanenti e la cura per la eiaculazione precoce è definitiva. Per leggere l’articolo clicca qui.